vitallusPLUS® – ingrandimento sostenibile del pene grazie al principio di modellamento permanente

Meccanismo d’ azione

L’organismo umano si adatta ai carichi meccanici di pressione e trazione prolungati modificando la parte del corpo interessata. Grazie allo sviluppo di nuove cellule in un punto specifico, il corpo cambia forma e dimensioni.

Da migliaia di anni l’uomo utilizza per motivi culturali le possibilità di modellare il corpo in modo permanente sfruttando le forze di deformazione e trazione.
Le tribù Mursi e Surma in Etiopia meridionale ottengono ampie deformazioni dei tessuti molli di bocca e orecchie applicando gioielli in modo continuativo, che grazie alle loro grandi dimensioni agiscono come espansori.

Le abitanti di Mae Hong Son (Tailandia), conosciute come “donne giraffa”, devono la loro popolarità all’usanza di indossare sempre anelli intorno al collo che allontanano progressivamente la testa dalle spalle.Strumenti specifici di allungamento e trazione (extender, expander) trovano larga applicazione in medicina. Per esempio, nella chirurgia ricostruttiva, la medicina moderna utilizza forze di compressione e trazione per recuperare tessuti cutanei, ricavare dall’organismo stesso materiale per trapianti di pelle o creare spazio per le protesi mammarie dopo una mastectomia con l’ausilio di un “expander”.

In ortopedia, si sfruttano le forze di pressione naturali per il cosiddetto allungamento degli arti (ad esempio, in presenza di una gamba più corta dell’altra). Un expander collegato al corpo viene applicato all’esterno sulle estremità e avvitato saldamente all’osso. Ossa, muscoli e tessuti molli crescono e modificano la loro forma.

Wirkungsweise Expander

 

Giraffenhalsfrauen

Gliederverlängerung